Una superficie interna di 40mq ed una piccola terrazza da sogno di 20mq. Questo bilocale del Centro Storico di Viterbo ha delle potenzialità inversamente proporzionali alle sue dimensioni: piccolo, essenziale, ma senza dubbio con un forte carattere. Si tratta di una piccola meraviglia in corso di ristrutturazione, composta da due stanze principali ed un bagno, un piccolo balcone e la terrazza panoramica.
Una rampa di scale ci accompagna dall’ingresso alla zona living. Non un centimetro di questo appartamento è stato lasciato al caso: proprio sulla rampa troviamo infatti tutto il necessario per sentirci subito accolti in casa, uno svuota-tasche, appendi abiti e specchio.
Cucina e mini-soggiorno ci accolgono, superata la rampa, con i toni caldi del legno e le sfumature verdi della pavimentazione.
Il bagno è la vera ciliegina sulla torta di questo progetto. Le superfici, completamente rivestite in grès verde salvia, offrono un contesto del tutto particolare ai sanitari mignon in ceramica bianca e rubinetterie nere.
Un bellissimo soffitto inclinato in travi di legno e laterizio caratterizza invece la camera da letto, dalla quale si accede alla terrazza camminando… sopra l’armadio.
La vista da questo spazio aperto è incredibile: i tetti del centro storico viterbese ed in lontananza le campagne della Provincia. Un luogo perfetto per una cena tra amici o per godersi un buon libro.
Il progetto degli arredi è stato studiato in collaborazione con Puntoarredo, in via San Bonaventura, 44, Viterbo.